I GIORNI DELLA CITTA' DI KAUNAS PDF Stampa E-mail

«Una importante “tre giorni” in cui abbiamo gettato le basi per interessanti progetti culturali e scambi turistici»: così l’assessore al Turismo, Marco Senatore, ha commentato la visita della delegazione cavese a Kaunas nell’ambito della manifestazione “I Giorni della città di Kaunas”. Presentata la rivista “AR - Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni” ai 25 rappresentanti delle città gemellate con il capoluogo lituano…

Dal 16 al 18 maggio scorsi una delegazione ufficiale della Città di Cava de’ Tirreni è stata nella città gemellata di Kaunas (Lituania) nell’ambito della manifestazione “I Giorni della città di Kaunas”, una serie di eventi che hanno visto la partecipazione attiva delle 25 città gemellate con la seconda città per popolazione della Lituania.

A rappresentare Cava de’ Tirreni l’assessore al Turismo, avv. Marco Senatore, il dirigente del Settore Turismo, dott.ssa Assunta Medolla, ed il vicepresidente del Comitato Gemellaggi, dott. Diego Carratù. Per la delegazione metelliana l’opportunità di presentare le eccellenze cavesi, le sue tradizioni, la sua storia e cultura attraverso la rivista “AR- Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”, edita con il contributo dell’Amministrazione comunale per promuovere a 360 gradi la Città.

«Abbiamo presentato riscuotendo molto successo la rivista e con essa la bellezza a tutto tondo della nostra Città - ha dichiarato l’assessore Senatore - In questa full immersion di tre giorni abbiamo avviato una fitta rete di contatti con gli altri partecipanti e gettato le basi per interessanti progetti culturali e scambi turistici. E non solo a livello europeo. Infatti, grazie ad una collaborazione avviata con la città di Ferrara e con le organizzazioni locali che operano con l’ateneo estense inseriremo la nostra città tra le mete dei viaggi programmati per gli studenti americani che sono ospitati da Ferrara».

La delegazione cavese ha partecipato a tutti gli eventi ufficiali della manifestazione “I Giorni della città di Kaunas”, concludendo la visita con uno scambio di doni e con la consegna, da parte dell’assessore Senatore al sindaco di Kaunas Andrius Kupcinskas, dell’invito ufficiale formulatogli dal collega Marco Galdi di essere ospite della città di Cava de’ Tirreni dal 26 giugno prossimo per assistere ai “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento” ed alla successiva “Settimana Rinascimentale”.

Ufficio Stampa Città di Cava