Il Comitato presente a Gorzow per i 700 anni della citt PDF Stampa E-mail

Il Comitato per la promozione dei gemellaggi di Cava comunica che nel periodo dal 26 al 31 maggio 2007 sarà presente nella città gemellata di Gorzow una delegazione di cittadini cavesi, composta da studenti del Liceo scientifico A. Genoino, da un gruppo di sbandieratori e da una delegazione Comunale.
Infatti, in tale periodo a Gorzow (Polonia) si svolgeranno delle manifestazioni sportive relative a diverse discipline atletiche a cui prenderanno parte anche gli studenti cavesi del liceo scientifico Genoino.
Con tale iniziativa si consolida ulteriormente il forte legame di amicizia con la città di Gorzow che dura ormai dal 1989, anno della stipula del trattato di gemellaggio fra le due città.
La visita della delegazione cavese rappresenta un momento di incontro e di scambio culturale fra le due città nel segno della contunità, ed è da considerare come seconda fase dello scambio iniziata già lo scorso anno, quando a Cava è stata presente una delegazione polacca altresì composta di studenti liceali e professori
Un plauso va rivolto al vice presidente Maurizio Avagliano, il quale sarà presente con la delegazione in Polonia, in quanto ha saputo intrattenere ottimi rapporti con il corrispondente comitato polacco, nonostante la distanza  riuscendo a mantenere vivi  i rapporti di gemellaggio anche in virtù del  notevole  successo riscontrato lo scorso anno  in occasione della visita di alcuni studenti di Gorzow nella nostra Città.