Un protocollo per i gemellaggi PDF Stampa E-mail

Il giorno 13 dicembre 2006 presso il comune di Cava de’ Tirreni è stato ratificato il protocollo d’intesa fra il Comune di Cava ed il Comitato per la Promozione dei Gemellaggi.

Protocollo d'intesa
Nel corso della cerimonia erano presenti il sindaco Luigi Gravagnuolo, l’assessore al turismo e politiche sociali Michele Coppola ed il Presidente del Comitato Nicola Pisapia insieme ad altri soci.
Il protocollo d’intesa stipulato premia lo sforzo di venti anni di lavoro svolto dal Comitato per favorire gli scambi internazionali della nostra Città sempre a fianco delle diverse amministrazioni comunali che si sono alternate nel corso degli anni.
Inoltre, con la stipula del protocollo viene riconosciuto al Comitato il ruolo di rappresentanza dei cittadini negli scambi internazionali focalizzando viceversa il ruolo centrale del Comune quale organo pubblico istituzionale che favorisce e riconosce la promozione dei gemellaggi quale strumento di crescita qualitativa della Città di Cava.
Il Comitato proseguirà il lavoro di promozione dei Gemellaggi sia con le attuali Città Gemelle (Schwerte, Germania - Pittsfield, Stati Uniti d’America – Gorzow, Polonia) che con altre città europee ed extraeuropee interessate ad una reciproca conoscenza, collaborando sempre più in stretto contatto con l’Amministrazione Comunale.
Un plauso va espresso all’amministrazione Gravagnuolo che, con la stipula del protocollo d’intesa pone la Città di Cava all’avanguardia fra i Comuni gemellati d’Europa.
Il Comitato alla luce di questa ulteriore intesa con l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini interessati agli scambi a partecipare alle riunioni che sono pubbliche e si tengono, di norma, il primo giovedì di ogni mese presso il Club Universitario Cavese (villa comunale) alle ore 20.30. (Dal giornale “Il Castello di Cava”)