Delegazione francese di Rouen a Cava PDF Stampa E-mail

La delegazione francese proveniente da Rouen composta da 4 persone fra cui una senatrice della Repubblica ha fatto visita alla città di Cava il 22 settembre u.s..
Il gruppo ha potuto ammirare le bellezze storiche ed architettoniche della Badia, nel primo pomerigio di sabato; per l'occasione, è stato anche riaperto il museo che, a causa dei restauri è rimasto chiuso per diversi anni.
Al termine della visita la delegazione ha fatto visita a Palazzo di Città, dove ad attenderli c'era il sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo e l'assessore delegato ai gemellaggi dott. Michele Coppola.
La delegazione ha effettuato una visita guidata del Comune stesso, accompgnati dallo storico Livio Trapanese che ha prontamento illustrato agli ospiti ogni dettaglio della storia della Città, soffermandosi accuratamente anche sulla Pergamena bianca, orgoglio e tradizione della storia e cultura cavese.
Infine, a termine dell'incontro ed alla presenza del Sindaco, ci siamo salutati con la delegazione con la speranza di stabilire un rapporto di amicizia con i cittadini di Ruen e di instaurare futuri rapporti di gemellaggio con un acittà francese nei pressi di Ruen, con la quale, al momento non è possibile instaurare rapport di gemellaggio in quanto già gemellata con Salerno.

Gli amici francesi al termine dell'incontro hanno salutato e ringraziato l'associazione trombonieri e sabandieratori che in maniera egregia ha accolto la delegazione all'arrivo a Palazzo di Città, invitando gli amici del Comitato ed i cittadini cavesi a far presto visita alla bella città francese di Rouen.

Nicola Pisapia

Messaggio arrivato al Comitato Gemellaggi da parte dei francesi di Rouen, dopo la visita a Cava:

Egr. Signor,
vi volevo ringraziare dell'ottima accoglienza ricevuta a Cava dei Tirreni sabato scorso.
Sono tornato bene e al lavoro da ieri mattina, ma con il sole, piu di tutti i ricordi, nella  testa e nel cuore.

Sinceri ricordi,
cordialmente, Marc Cordier, il vostro cugino normanno!!!!